Info

Il massaggio tantra prevede una serie di manualità atte a stimolare una più intensa percezione della fisicità e delle capacità sensoriali.

Il trattamento applicato è in grado di stimolare potenti sensazioni così da catturare l' attenzione della mente piuttosto che lasciarla libera di vagare. 

Esistono alcune forme specifiche di massaggio quali ad esempio quello sensuale o quello erotico che non devono essere scambiati con il massaggio tantra in quanto vengono a mancare i presupposti fondamentali di tale pratica. 

Il massaggio tantra rappresenta infatti un veicolo di meditazione psicosomatica, dove il corpo, la mente e lo spirito sono coinvolti tutti insieme per l'ascolto di sé. Un lasciarsi essere, un prendere parte senza giudizio né interno né esterno, una vera e propria pratica di contemplazione.

Il piacere fisico ci aiuta, ci costringe quasi, a vivere ciò che sta accadendo. Questa consapevolezza del momento "presente" genera una pace interiore e un profondo rilassamento, creando silenzio, intensità e presenza.

Il corpo può anche muoversi durante il massaggio, cambiare posizione o persino fluttuare, ma la consapevolezza resta silente e serena.

Ciò che conta è ascoltare ed essere interiormente ricettivi alle impercettibili sensazioni che la concentrazione interiore fa scaturire. 
Solitamente è la nostra resistenza mentale che non ci lascia vedere dentro noi stessi, facendo nascere la paura inconscia di guardarci per ciò che siamo effettivamente, accettandoci senza giudizio e vivendo la nostra identità profonda a fronte alta, senza paura, e soprattutto liberi dagli schemi e dai condizionamenti che fin dalla nascita ci sono stati imposti.

Il massaggio tantra, ci offre perciò l'opportunità di esercitare e accrescere la consapevolezza per vivere il momento presente, il qui e ora, di entrare nel vero e profondo ascolto del Se e di essere pervasi da un'ondata di energia vitale. 
L'effetto del massaggio tantra è molteplice e appagante, stimola il nostro corpo e induce nella mente un profondo stato di benessere liberatorio. Il contatto corporeo infatti è una forma di comunicazione affettiva completa, che produce effetti emotivi e viscerali. 
Anche il trattamento psicologico e farmacologico di numerosi disturbi della sessualità, quali, ad esempio, frigidità, assenza o difficoltà di orgasmo ecc, ha trovato nel massaggio tantra una valido e potente alleato.
Il massaggio tantra, oltre a sollecitare intensi stimoli sensoriali con ricadute a livello emotivo e psicologico, agisce specificamente sui plessi energetici di controllo (Chakra)